Skip links

Daniele D’Andrea

Avvocato

Sono iscritto all’albo degli avvocati dall’età di 29 anni e dal 2013 mi occupo prevalentemente di immobili e condominio negli edifici. Grazie al confronto quotidiano con avvocati di grande esperienza come mio padre, l’Avv. Emanuele D’Andrea ho maturato una specifica competenza in materia.

La grande quantità di casi trattati in oltre un decennio e l’attitudine a prestare attenzione alle specifiche esigenze del cliente mi hanno consentito di creare un metodo di lavoro basato sulla ricerca della migliore soluzione al caso concreto in funzione dell’obiettivo che il cliente intende perseguire.

La passione per la gestione delle proprietà immobiliari maturata in famiglia sin da studente mi ha portato ad acquisire in prima persona le competenze giuridiche, tecniche ed economiche che mi permettono ogni giorno di affiancare imprenditori, professionisti e privati, adottando una visione concreta delle singole problematiche, grazie anche ad una rete di professionisti e tecnici di fiducia con cui collaboro attivamente.

La complessità del Diritto Civile e processuale, l’ormai incontrollata proliferazione legislativa e l’inevitabilmente incertezza legata al contenzioso giudiziale mi hanno portato a sviluppare una spiccata capacità di condurre trattative volte alla ricerca di soluzioni transattive e alla definizione stragiudiziale delle controversie.